PARETI DIVISORIE: UNA SOLUZIONE PER L’UFFICIO “SMART”

Gli spazi di lavoro sono destinati, nel tempo, a diventare sempre più dinamici, fluidi, modificabili, per adattarsi alla flessibilità e ai rapidi mutamenti del contesto lavorativo. Questa fluidità si accompagna con un’aspettativa elevata in termini di comfort ambientale, di qualità acustiche e di illuminazione. I sistemi di pareti divisorie sono una soluzione perfetta per queste esigenze.

Pareti divisorie mobili

Ridisegnare il layout, creare aree private, separare o unire postazioni di lavoro sono operazioni che stanno diventando frequenti. Le pareti divisorie mobili consentono di adattare gli spazi di lavoro alle necessità del momento, evitando interventi invasivi di ristrutturazione. Scegliendo adeguatamente i materiali utilizzati si possono poi creare soluzioni di grande impatto visivo, oppure valorizzare e rendere più evidente il brand aziendale, in una azione che coniuga la revisione degli spazi con la comunicazione.

Pareti divisorie insonorizzate

Utilizzando pareti divisorie insonorizzate e possibile garantire privacy ed evitare fastidiose interferenze, migliorando la qualità acustica degli ambienti; questo è particolarmente utile per esempio nel caso di “open space” molto rumorosi oppure quando è necessario ricavare sale riunioni aggiuntive o delimitare, anche acusticamente, la “vivacità” delle aree ristoro.

Pareti divisorie trasparenti

La luminosità naturale è preziosa, nei contesti di lavoro. Strutturare gli spazi interni degli uffici potrebbe avere un impatto forte sulla possibilità di godere della luce solare e rischierebbe di comprometterne i benefici. L’utilizzo di pareti divisorie trasparenti, anche in cristallo temperato, permette di preservare al massimo la diffusione luminosa, garantendo una illuminazione migliore ed un aumento generale del comfort e della vivibilità dell’ufficio.